Cos’è il brunch in stile autunnale?
Il brunch in stile autunnale è un ottimo modo per celebrare la stagione e gustare nuovi sapori. Questo tipo di brunch consiste tipicamente in piatti che contengono ingredienti stagionali come zucche, mele e pere. Questi cibi sono spesso aromatizzati con spezie come cannella, noce moscata e pimento per creare un'atmosfera calda e invitante.
Il brunch in stile autunnale enfatizza anche i classici del comfort food come maccheroni e formaggio, purè di patate e toast alla francese. Oltre a presentare i classici piatti del brunch come le uova alla Benedict e i toast con avocado, puoi anche aggiungere piatti unici ispirati all'autunno come l'insalata di zucca arrostita o i pancake alla zucca al tuo menu per un tocco davvero speciale!
Ricette per cibi da brunch in stile autunnale
Uno dei cibi più popolari per il brunch in stile autunnale sono i pancake alla zucca. Questa ricetta semplice ma deliziosa è perfetta per un'accogliente mattinata autunnale. Per prepararlo, mescola insieme una tazza di farina multiuso, due cucchiai di zucchero, un cucchiaino di lievito, ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio, ¼ di cucchiaino di sale e ¼ di cucchiaino di cannella in polvere in una ciotola. In una ciotola separata, sbatti insieme una tazza di purea di zucca in scatola, una tazza di latte, due uova e due cucchiai di burro fuso fino a ottenere un composto omogeneo.
Versare gli ingredienti umidi negli ingredienti secchi e mescolare fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Scaldare il burro in una padella larga a fuoco medio e versare ¼ di tazza di pastella. Cuocere fino a quando non si formeranno delle bollicine in superficie, quindi girare e cuocere fino a doratura su entrambi i lati. Servire con sciroppo d'acero o topping a scelta!